Giorgio Lamberti ricoverato per covid

9 Mar 2021 | News & flash news | 0 commenti

E’ la mia vasca più complicata, ma va passata in progressione, come sempre, non bisogna mollare mai!

Giorgio Lamberti, 52 anni, ex campione di nuoto, è ricoverato in terapia subintensiva a Brescia per Covid.
Lamberti è stato il primo italiano a stabilire un record mondiale nel nuoto ed il primo maschio a vincere una medaglia d’oro in un campionato del mondo.
Stileliberista doc, non perde l’ottimismo dopo la diagnosi di Coronavirus e il ricovero nella sua città, come lui stesso afferma: ” Qui bisogna avere a che fare con la propria vita, è pesante!”
E’ forse la gara più difficile alla quale si è sottoposto dopo una carriera agonistica formidabile.

Giorgio vanta un palmarès formidabile. Ricordiamo in particolar modo il mondiale di Perth (Australia) nel 1991 dove arrivò terzo nel 100 stile libero (49.82) e primo nei 200 (1.47.27).
Ai campionati europei di Bonn, con 1:46.69 stabilisce il record del mondo che è rimasto imbattuto per 10 anni, il periodo più lungo della storia dei 200. Lo ha poi abbassato Grant Hackett a Brisbane nel 1999. Ad oggi quella prestazione gli vale la 7a prestazione ALL-TIME italiana.
Nel 2004 è stato eletto alla Hall of Fame del nuoto internazionale, secondo nuotatore italiano della storia dopo Novella Calligaris. Nel maggio 2015, una targa a lui dedicata fu inserita nella Walk of Fame dello sport italiano a Roma, riservata agli ex-atleti italiani che si sono distinti in campo internazionale.

Oggi è il presidente della Gam Team Brescia, squadra dove si allenano Michele e Matteo Lamberti, figli di Matteo e nuotatori azzurri.

Nuotatori brutti augura una pronta guarigione.

credits: giorgio lamberti – Ricerca Google Giorgio Lamberti ricoverato per Covid in subintensiva. L’ex campione di nuoto: «È la mia vasca più dura» (ilmessaggero.it)

Gli Ultimi Articoli

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con noi?

Nel nostro sito sono disponibili spazi pubblicitari per la tua attività!
Contattaci per maggiori informazioni.

NUOTATORI BRUTTI

NUOTATORI BRUTTI
@NUOTATORIBRUTTI
@PUBDELNUOTO
NUOTATORI BRUTTI OFFICIAL
Share This