tom brady vs michael phelps

8 Feb 2021 | Articoli ignoranti | 0 commenti

Due campioni a confronto:

La notte del 7 febbraio 2021 è andata in scena in America (al Raymond James Stadium di Tampa, Florida) la 55a edizione del Super Bowl. Come ben saprete i Tampa Bay Buccaneers si sono aggiudicati la vittoria contro i Kansas City Chiefs, grazie ancora una volta al loro quarterback Tom Brady.
Questo evento ha reso il giocatore statunitense il quarterback più anziano di sempre a giocare un match di Super Bowl che dopo stanotte, all’età di 43 anni, si aggiudica il 7° titolo di NFL ed entra di diritto nella lista dei top atleti più grandi di tutti i tempi.

E se da una parte abbiamo assistito e stiamo assistendo a giocate meravigliose, dall’altra non dobbiamo dimenticarci di come un certo Michael Phelps abbia conquistato tutti i nostri cuori.
Dopo aver letto sui vari social affermazioni del tipo “Tom Brady, lo sportivo più forte di sempre”, abbiamo deciso di mettere i due atleti a confronto cercando di rimanere i più neutrali possibile (o almeno ci proveremo).

  • Tom Brady (03/08/77) e Michael Phelps (30/06/85) frequentarono entrambi l’Università del Michigan. Il primo già era un quarterback della squadra del College, il secondo non riuscì a portare a termine gli studi.. (tranquilli che il meglio deve ancora arrivare, un po’ di vantaggio per Brady).
  • Entrambi misurano 193cm, Brady x 102kg, Phelps x 88kg anche se quest’ ultimo è noto per la sua apertura alare sproporzionale di 6″7′.
  • Phelps e Brady possiedono ciascuno i propri marchi, TB12 e MP. Brady annuncia l’uscita del suo marchio nel 2013, mentre Phelps nel 2014.
  • Sia Brady che Phelps condividono i nomi con i loro padri: Tomas Brady Sr. e Michael Fred Phelps.

Ma ora veniamo ai successi:

  • Quando Brady stava iniziando la sua carriera nella NFL con i Patriots nel 2000, il QUINDICENNE Phelps aveva appena partecipato ai suoi primi Giochi Olimpici, arrivando 5° nei 200m farfalla.
  • Tom Brady ha vinto 6 titoli con i New England Patriots e 1 (quello di stanotte) con appunto i Tampa Bay Buccaneers.
  • Phelps: oro nel 2001, 4 ori e 2 argenti nel 2003, 5 ori e 1 argento nel 2005, 7 ori nel 2007, 5 ori e un argento nel 2009, 4 ori 2 argenti e 1 bronzo nel 2011. Un bel gruzzoletto se pensiamo che questo bottino riguarda “solo” le medaglie a livello mondiale. Se dovessimo contare anche quelle olimpiche parliamo di 6 ori e 2 bronzi ad Atene 2004, 8 ori a Pechino 2008 (primo ed unico atleta a raggiungere un numero così alto di medaglie d’oro in una singola edizione dei Giochi Olimpici superando il record di Mark Spitz.. ma questa è un’altra storia), 4 ori e 2 argenti a Londra 2012, 5 ori e 1 argento a Rio 2016 dopo un’ assenza dal mondo del nuoto di 1 anno e 8 mesi.
    A discolpa di Brady possiamo dire che è “penalizzato” dal fatto che il Football non è disciplina olimpica, pertanto non potrà mai vantarsi di questi risultati.
  • Tom Brady può contare sui suoi premi di tre volte MVP dell’ NFL (2007/2010/2017) e cinque volte MVP del Super Bowl (2001/2003/2014/2016/2020) mentre Michael è stato eletto otto volte nuotatore dell’anno (swimmer of the year) assegnato annualmente dalla rivista statunitense Swimming World Magazine.

Parliamo certamente di due grandi campioni, decidere quale dei due sia il migliore risulta quasi impossibile, dal momento che entrambi hanno dimostrato di poter vincere e battere qualsiasi avversario gli venisse posto davanti.
Voi che ne pensate? Quale dei due preferite? Scriveteci la vostra opinione!

Articolo scritto da Brian Spina

credits: michael phelps – Ricerca Google e Phelps v. Brady: The Similarities Between Two of the Greatest of All-Time (swimswam.com)

Gli Ultimi Articoli

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

How high do you wanna swim?

Vuoi collaborare con noi?

Nel nostro sito sono disponibili spazi pubblicitari per la tua attività!
Contattaci per maggiori informazioni.

NUOTATORI BRUTTI

NUOTATORI BRUTTI
@NUOTATORIBRUTTI
@PUBDELNUOTO
NUOTATORI BRUTTI OFFICIAL
Share This